Utilizziamo cookie, nostri e di terze parti, per il funzionamento del sito. Consulta l’informativa per saperne di più o negare il consenso ai cookie. Proseguendo con la navigazione acconsenti all’uso dei cookie
A- A A+

 

Dirigente e collaboratori

Dirigente e collaboratori a.s.2016/2017

 

foto ds

  Dirigente Scolastico   prof.   FORNELLI ARCANGELO   riceve dal lunedì al venerdì
dalle ore 10.00 alle ore 12.00
                   
      Direttrice dei Servizi
Generali Amministrativi
  dott.ssa   DRIMACO ARMIDA   riceve dal lunedì al venerdì
dalle ore 11.00 alle ore 12.00
                   
      Collaboratore vicario   prof.ssa   Amoia Anita    
      Collaboratore   prof.   Tatulli Leo    
      Responsabile corso serale   prof.   Intini Paolo    
 

Funzioni strumentali

Funzioni strumentali a.s. 2016/2017

Area 1: PTOF – ORIENTAMENTO : PROF.SSA ACHILLE

con i seguenti compiti:
 Gestione del piano dell'offerta formativa
 coordinamento delle attività del Piano
 coordinamento della progettazione curricolare
 elaborazione del piano annuale di: viaggi di istruzione, visite guidate, visite aziendali
 organizzazione attività di monitoraggio ed relativamente a tutte le attività del POF
 attività giornaliera di ausilio nel controllo e nella vigilanza degli ambienti scolastici durante la giornata didattica


Area 2: VALUTAZIONE DI ISTITUTO E PIANO DI MIGLIORAMENTO–ORIENTAMENTO: PROF.SSA PERILLO

con i seguenti compiti:
 diffusione della comune cultura della valutazione ( dpr.80/2013)
Coordinamento ed organizzazione del processo e attivazione delle procedure finalizzate all’autoanalisi di istituto per la verifica del servizio scolastico nel suo complesso;
 cooperazione con il docente referente per l’ Invalsi
 supporto unitamente al referente Invalsi e ai consigli di classe nella lettura ed analisi dei risultati degli apprendimenti degli studenti
 favorisce la discussione a livello collegiale e la predisposizione di misure compensative o di risoluzione di eventuali problematiche emerse
 collaborazione con il Nucleo di valutazione di Istituto per l’analisi dei dati , la stesura del Rapporto di Autovaluazione e la definizione degli obiettivi di miglioramento (direttiva n.11 /2014)

Area 3: ATTIVITA’ PER GLI STUDENTI–ORIENTAMENTO IN ENTRATA E
RAPPORTI CON LE SCUOLE SECONDARIO DI PRIMO GRADO: PROF. DE GIOSA

con i seguenti compiti:
 coordinamento e gestione delle attività di continuità, e tutoraggio studenti
 orientamento in entrata per gli studenti
 osservatorio - banca dati sugli sbocchi lavorativi degli alunni dell'Istituto
 attività giornaliera di ausilio nel controllo e nella vigilanza degli ambienti scolastici durante la giornata didattica
 organizzazione, gestione e cura della vigilanza delle assemblee studentesche di Istituto

Area 3: ATTIVITA’ PER GLI STUDENTI–ORIENTAMENTO IN USCITA E
ORGANIZZAZIONE DELLE ASSEMBLEE DI ISTITUTO: PROF.SSA DEPINTO

con i seguenti compiti:
 coordinamento e gestione delle attività di continuità, e tutoraggio studenti
 orientamento in uscita per gli studenti
 osservatorio - banca dati sugli sbocchi lavorativi degli alunni dell'Istituto
 attività giornaliera di ausilio nel controllo e nella vigilanza degli ambienti scolastici durante la giornata didattica
 organizzazione, gestione e cura della vigilanza delle assemblee studentesche di Istituto

Area 4: INNOVAZIONE TECNOLOGICA E DIDATTICA–ORIENTAMENTO: PROF.SSA COVIELLO

Con i seguenti compiti :
 Riorganizzazione, gestione e manutenzione del sito della scuola
 Attivazione della piattaforma Moodle per attività didattiche
 Registro elettronico
 Attività giornaliera di ausilio nel controllo e nella vigilanza degli ambienti scolastici durante la giornata didattica

 

Consiglio e Giunta

Consiglio di Istituto 2016/2019

presidente   -------- FALLACARA ANGELA
     
  genitore   Fallacara Angela  
  genitore   Antonicci Antonia  
  genitore   Castoro Anna  
  genitore   Fanelli Rosa  
     
 
  studente   De Giosa Mauro  
  studente   Piperis Francesco  
  studente   Cotugno Clelia  
  studente   Petta Alessandro  
     
 
  ATA   Verriello Teresa  
  ATA   Muschitiello Maurizio  
     
 
  docente   Amoia Anita  
  docente   Scaraggi Rosa  
  docente   Baldassarre Gaetano  
  docente   Traetta Grazia  
  docente   Del Prete Anna Chiara  
  docente   Avitto Maria  
  docente   Ruggiero Anna Grazia  
  docente   Perillo Rosanna  

 

Giunta esecutiva a.s. 2016/2019

D.S.   Fornelli Arcangelo  
  D.S.G.A.   Drimaco Armida  
  docente   Amoia Anita   
  studente   De Giosa Mauro  
  genitore   Fallacara Angela  
  ATA   Verriello Teresa   

 

Comitati Garanzia e Valutazione

Comitato di Garanzia 2016/2017

   DIRIGENTE SCOLASTICO  
 
PROF.SSA AVITTO MARIA (DOCENTI)
SIG. PIPERIS FRANCESCO (STUDENTE membro effettivo)
SIG. DE GIOSA MAURO (STUDENTE (membro supplente)
SIG.RA  ANTONICCI ANTONIA (membro effettivo)
SIG.RA FANELLI ROSA (membro supplente)
     

 

Comitato di Valutazione 2015/2018

Legge 13 luglio 2015 n.107 art. 11 

 

 

DIRIGENTE SCOLASTICO

       
  Membri designati dal Collegio   :    
    docente   Amoia Anita  
           
  Membri designati dal Consiglio di Istituto   :    
    docente    Tatulli Pantaleone  
    genitore   Traetta Grazia  
    studente   Maira Toscano  
           
   Membro esterno      Prof. DI LISO Saverio  

 

 

Coordinatori di classe

 
Coordinatori di classe a.s. 2016/2017

  1. CLASSE 1A: AUGUSTO
  2. CLASSE 2A: LAPOLLA
  3. CLASSE 3A: traetta
  4. CLASSE 4A: AVITTO M.
  5. CLASSE 5A: TRAETTA
  6. CLASSE 1B: CARBONARA
  7. CLASSE 2B: CASALENA
  8. CLASSE 5B: BALDASSARRE
  9. CLASSE 1C: MODUGNO (A050)
  10. CLASSE 2C: DEL PRETE
  11. CLASSE 3Asia: DE PINTO
  12. CLASSE 4Asia: CLEMENTE
  13. CLASSE 5Asia: SCIVITTARO
  14. CLASSE 3Csia: RUGGIERO
  15. CLASSE 4Csia: RAINO’
  16. CLASSE 5CSIA: LISI
  17. CLASSE 4Dsia: PAGONE F.
  18. CLASSE 1D: PERRINI
  19. CLASSE 3Bsia: CAPALDI
  20. CLASSE 4Bsia: BUQUICCHIO
  21. CLASSE 5Bsia: ACHILLE
  22. CLASSE 1E: CIOCIA
  23. CLASSE 2E: PICE A.
  24. CLASSE 1 TUA: DE PAOLA BACCELLIERE
  25. CLASSE 2 TUA: PRIMAVERA
  26. CLASSE 1 TUB: GIOLI
  27. CLASSE 2 TUB: CATALDI
  28. CLASSE 3 TUA: SANTORUVO
  29. CLASSE 3 TUB: NATILLA
  30. CLASSE 4 TUA: SASSANELLI
  31. CLASSE 4 TUB: MORETTI
  32. CLASSE 5 TUA: CASTELLANETA
  33. CLASSE 5 TUB: PERILLO
  34. CLASSE 1 TUC: MANCINI
  35. CLASSE 3A SERALE: AVITTO L
  36. CLASSE 3B SERALE: CENTRONE
  37. CLASSE 4A SERALE: CALAMO
  38. CLASSE 4B SERALE: FERRARA
  39. CLASSE 5A SERALE: INTINI
  40. CLASSE 5B SERALE: PAGONE M.

 

Compiti:
• organizzare i lavori del consiglio di classe;
• compilare la modulistica settimanale relativa alle assenze, ritardi e uscite anticipate degli alunni:
• verificare il regolare svolgimento delle attività didattiche in relazione alle programmazioni preventive;
• richiedere la convocazione del Consiglio di Classe alla Presidenza al di fuori del calendario ordinario, per necessità didattico-disciplinari;
• mantenere rapporti con le famiglie degli studenti;
• avere cura della puntuale verbalizzazione delle riunioni;
• controllare l’avvenuta scrittura su computer delle valutazioni infraquadrimestrali e degli scrutini nelle 48 ore precedenti le riunioni del CDC;
• relazionare a fine anno scolastico sull’attività svolta.

Coordinatori dipartimento

Coordinatori di dipartimento a.s. 2016/2017

  Dipartimento Italiano e storia-Religione-Storia dell'arte     Achille Lucia  
  Dipartimento Lingua straniera     Lapolla Annalisa  
  Dipartimento Matematica     Schiavone Rocco  
  Dipartimento Discipline giuridico-economiche     De Pinto Vincenza  
  Dipartimento Informatica     Rainò Anna Laura  
  Dipartimento Economia aziendale     Buquicchio Antonia  
  Dipartimento Scienze naturali-Geografia-Scienze motorie     Ciocia Maria Antonietta
  Dipartimento Sostegno     De Giosa Antonio, Modugno Maria Carmela  
 

Referenti, responsabili

Commissioni e referenti a.s. 2016/2017

  Commissione elettorale °  De Pinto Vincenza, Tedesco Nicola  
  Commissione viaggi d'istruzione ° I viaggi di Istruzione, le gite scolastiche e le visite aziendali saranno organizzate,  previa richiesta motivata dei Consigli di Classe, dall’Ufficio di Presidenza, composto dal Dirigente Scolastico, dai due docenti Delegati del D.S. e dalla  docente funzione strumentale Area I prof.ssa Achille Lucia  
  Referente delle prove di competenza del secondo anno ° Prof.ssa Manzari Ida  
  Referente delle prove di competenza del secondo biennio ° Prof.ssa Buquicchio Antonia con l'ausilio della prof.ssa De Pinto Maria Vincenza  
  Referente alla legalità ° Capaldi Grazia  
  Referenti Educazione alla salute ° Primavera Maria  
  Referente Educazione all'ambiente ° Bellocchio Maddalena  
  Addetti al primo soccorso ° De Palma Anna, Spezzacatena Ottavia, Binetti Dario, Demichele Cosimo, Rienzo Giuseppe  
  Addetti al servizio di prevenzione incendi e lotta antincendio e al servizio di gestione emergenze ° Pagone Francesco, Amoia Aldo, ass. amm. Strippoli Michelangelo  
  Addetti alle comunicazioni di emergenza ° Tatulli Leo, ass. amm. Rienzo Giuseppe  
  Responsabile sicurezza ex D.lvo 626/94 ° Stallone Vito  
  Responsabile sicurezza dei lavoratori ° Magro Rosangela (RSU)  
 

 

Responsabili di laboratorio a.s. 2016/17

     
  Responsabile laboratorio Lingue straniere   Stragapede Carmela  
  Responsabile laboratorio Matematica   Schiavone Rocco  
  Responsabile laboratorio Economia aziendale   Lisi Damiano  
  Responsabile laboratorio Informatica triennio   Coviello Maria Concetta  
  Responsabile laboratorio Informatica biennio   Manzari Ida  
  Responsabile laboratorio Scienze naturali   Ciocia Maria Antonietta  
  Responsabile palestra   Binetti Pantaleo Dario