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Dirigente e collaboratori

Dirigente e collaboratori a.s.2017/2018

 

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  Dirigente Scolastico   prof.   FORNELLI ARCANGELO   riceve dal lunedì al venerdì
dalle ore 10.00 alle ore 12.00
                   
      Direttrice dei Servizi
Generali Amministrativi
  dott.ssa   DRIMACO ARMIDA   riceve dal lunedì al venerdì
dalle ore 11.00 alle ore 12.00
                   
      Collaboratore vicario   prof.ssa   Amoia Anita    
      Collaboratore   prof.   Tatulli Leo    
      Responsabile corso serale   prof.   Pagone Margherita    
 

Funzioni strumentali

Funzioni strumentali a.s. 2017/2018

Area 1: PTOF – ORIENTAMENTO : PROF.SSA TRAETTA - PROF. BATTISTA

con i seguenti compiti:
 Gestione del piano dell'offerta formativa
 coordinamento delle attività del Piano
 coordinamento della progettazione curricolare
 elaborazione del piano annuale di: viaggi di istruzione, visite guidate, visite aziendali
 organizzazione attività di monitoraggio ed relativamente a tutte le attività del POF
 attività giornaliera di ausilio nel controllo e nella vigilanza degli ambienti scolastici durante la giornata didattica


Area 2: VALUTAZIONE DI ISTITUTO E PIANO DI MIGLIORAMENTO–ORIENTAMENTO: PROF.SSA PERILLO

con i seguenti compiti:
 diffusione della comune cultura della valutazione ( dpr.80/2013)
Coordinamento ed organizzazione del processo e attivazione delle procedure finalizzate all’autoanalisi di istituto per la verifica del servizio scolastico nel suo complesso;
 cooperazione con il docente referente per l’ Invalsi
 supporto unitamente al referente Invalsi e ai consigli di classe nella lettura ed analisi dei risultati degli apprendimenti degli studenti
 favorisce la discussione a livello collegiale e la predisposizione di misure compensative o di risoluzione di eventuali problematiche emerse
 collaborazione con il Nucleo di valutazione di Istituto per l’analisi dei dati , la stesura del Rapporto di Autovaluazione e la definizione degli obiettivi di miglioramento (direttiva n.11 /2014)

Area 3: ATTIVITA’ PER GLI STUDENTI–ORIENTAMENTO IN ENTRATA E
RAPPORTI CON LE SCUOLE SECONDARIO DI PRIMO GRADO: PROF. DE GIOSA

con i seguenti compiti:
 coordinamento e gestione delle attività di continuità, e tutoraggio studenti
 orientamento in entrata per gli studenti
 osservatorio - banca dati sugli sbocchi lavorativi degli alunni dell'Istituto
 attività giornaliera di ausilio nel controllo e nella vigilanza degli ambienti scolastici durante la giornata didattica
 organizzazione, gestione e cura della vigilanza delle assemblee studentesche di Istituto

Area 3: ATTIVITA’ PER GLI STUDENTI–ORIENTAMENTO IN USCITA E
ORGANIZZAZIONE DELLE ASSEMBLEE DI ISTITUTO: PROF.SSA DEPINTO

con i seguenti compiti:
 coordinamento e gestione delle attività di continuità, e tutoraggio studenti
 orientamento in uscita per gli studenti
 osservatorio - banca dati sugli sbocchi lavorativi degli alunni dell'Istituto
 attività giornaliera di ausilio nel controllo e nella vigilanza degli ambienti scolastici durante la giornata didattica
 organizzazione, gestione e cura della vigilanza delle assemblee studentesche di Istituto

Area 4: INNOVAZIONE TECNOLOGICA E DIDATTICA–ORIENTAMENTO: PROF.SSA COVIELLO

Con i seguenti compiti :
 Riorganizzazione, gestione e manutenzione del sito della scuola
 Attivazione della piattaforma Moodle per attività didattiche
 Registro elettronico
 Attività giornaliera di ausilio nel controllo e nella vigilanza degli ambienti scolastici durante la giornata didattica

 

Consiglio di Istituto - Giunta

Consiglio di Istituto 2016/2019

presidente   -------- FALLACARA ANGELA
     
  genitore   Fallacara Angela  
  genitore   Antonicci Antonia  
  genitore   Castoro Anna  
  genitore   Fanelli Rosa  
     
 
  studente   Lavacca Davide  
  studente   Masiello Rosita  
  studente   Colaluce Giuseppe  
  studente   Calò Gianluca  
     
 
  ATA   Verriello Teresa  
  ATA   Muschitiello Maurizio  
     
 
  docente   Amoia Anita  
  docente   Scaraggi Rosa  
  docente   Baldassarre Gaetano  
  docente   Traetta Grazia  
  docente   Del Prete Anna Chiara  
  docente   Avitto Maria  
  docente   Ruggiero Anna Grazia  
  docente   Perillo Rosanna  

 

Consulta Provinciale a.s. 2017/2018

Sicolo Nicola e Piperis Francesco

 

Giunta esecutiva a.s. 2016/2019

D.S.   Fornelli Arcangelo  
  D.S.G.A.   Drimaco Armida  
  docente   Amoia Anita   
  studente   De Giosa Mauro  
  genitore   Fallacara Angela  
  ATA   Verriello Teresa   

 

Comitati Garanzia e Valutazione

Comitato di Garanzia 2017/2018

   DIRIGENTE SCOLASTICO  
 
PROF.SSA AVITTO MARIA (DOCENTI)
SIG. PIPERIS FRANCESCO (STUDENTE membro effettivo)
SIG. DE GIOSA MAURO (STUDENTE (membro supplente)
SIG.RA  ANTONICCI ANTONIA (membro effettivo)
SIG.RA FANELLI ROSA (membro supplente)
     

 

Comitato di Valutazione 2015/2018

Legge 13 luglio 2015 n.107 art. 11 

 

 

DIRIGENTE SCOLASTICO

       
  Membri designati dal Collegio   :    
    docente   Amoia Anita  
           
  Membri designati dal Consiglio di Istituto   :    
    docente    Tatulli Pantaleone  
    genitore   Traetta Grazia  
    studente   Maira Toscano  
           
   Membro esterno      Prof. DI LISO Saverio  

 

 

Coordinatori di classe

 
Coordinatori di classe a.s. 2017/2018

1. Classe 1A: PRIMAVERA
2. Classe 2A: AUGUSTO
3. Classe 3A: AVITTO M.
4. Classe 4A: TRAETTA
5. Classe 5A: TRAETTA

6. Classe 1B: STALLONE
7. Classe 2B: CARBONARA

8. Classe 1C: BELLOCCHIO
9. Classe 2C: DEL PRETE

10. Classe 1D: MODUGNO M.C. (A012)
11. Classe 2D: PERRINI

12. Classe 1E: CIOCIA
13. Classe 2E: PICE A.

14. Classe 1F: FERRARA

15. Classe 3Asia: DE PINTO
16. Classe 4Asia : CLEMENTE
17. Classe 5Asia: SCIVITTARO

18. Classe 3Bsia: CAPALDI
19. Classe 4Bsia: BALDASSARRE
20. Classe 5Bsia: INTINI P.

21. Classe 3Csia RAINO’
22. Classe 4Csia: RUGGIERO
23. Classe 5CSIA : LISI

24. Classe 5Dsia : PAGONE F.

25. Classe 1 TUA: DE PAOLA BACCELLIERE
26. Classe 2 TUA: AMOIA ALDO
27. Classe 3 TUA: SASSANELLI
28. Classe 4 TUA: SANTORUVO
29. Classe 5 TUA: CASTELLANETA

30. Classe 1 TUB: LAPOLLA
31. Classe 2 TUB: DE MICHELE C.
32. Classe 3 TUB: PERILLO
33. Classe 4 TUB: NATILLA
34. Classe 5 TUB: DE PAOLA BACCELLIERE

35. Classe 1 TUC TRAVERSA
36. Classe 2 TUC: MANCINI


37. Classe 3A SERALE : EPICOCO
38. Classe 4 A SERALE: CENTRONE
39. Classe 5 A SERALE : AVITTO L.
40. Classe 5 B SERALE : PAGONE M.

 

Compiti:
• organizzare i lavori del consiglio di classe;
• compilare la modulistica settimanale relativa alle assenze, ritardi e uscite anticipate degli alunni:
• verificare il regolare svolgimento delle attività didattiche in relazione alle programmazioni preventive;
• richiedere la convocazione del Consiglio di Classe alla Presidenza al di fuori del calendario ordinario, per necessità didattico-disciplinari;
• mantenere rapporti con le famiglie degli studenti;
• avere cura della puntuale verbalizzazione delle riunioni;
• controllare l’avvenuta scrittura su computer delle valutazioni infraquadrimestrali e degli scrutini nelle 48 ore precedenti le riunioni del CDC;
• relazionare a fine anno scolastico sull’attività svolta.

Coordinatori dipartimento

Coordinatori di dipartimento a.s. 2017/2018

  Dipartimento Italiano e storia-Religione-Storia dell'arte     Baldassarre Gaetano  
  Dipartimento Lingua straniera     Lapolla Annalisa  
  Dipartimento Matematica     Schiavone Rocco  
  Dipartimento Discipline giuridico-economiche     De Pinto Vincenza  
  Dipartimento Informatica     Rainò Anna Laura  
  Dipartimento Economia aziendale     Santoruvo Rosanna  
  Dipartimento Scienze naturali-Geografia-Scienze motorie     Ciocia Maria Antonietta
  Dipartimento Sostegno     Modugno Maria Carmela, Magro Rosangela  
 

Referenti, responsabili

Commissioni e referenti a.s. 2017/2018

  Commissione elettorale °  De Pinto Vincenza, Tedesco Nicola  
  Commissione viaggi d'istruzione ° I viaggi di Istruzione, le gite scolastiche e le visite aziendali saranno organizzate,  previa richiesta motivata dei Consigli di Classe, dall’Ufficio di Presidenza, composto dal Dirigente Scolastico, dai due docenti Delegati del D.S. e dai  docenti funzione strumentale Area I prof.ssa Traetta e Prof. Battista  
  Referente delle prove di competenza del secondo anno ° Prof.ssa Manzari Ida, Prof.ssa Tatulli Licia  
  Referente delle prove di competenza del secondo biennio ° Prof.ssa Traetta Grazia e Prof.ssa Avitto Maria  
  Referente alla legalità ° Capaldi Grazia  
  Referenti Educazione alla salute ° Primavera Maria  
  Referente Educazione all'ambiente ° Bellocchio Maddalena  
  Addetti al primo soccorso ° De Palma Anna, Spezzacatena Ottavia, Demichele Cosimo, Pagone Margherita, Tatulli Pantaleone, Rienzo Giuseppe  
  Addetti al servizio di prevenzione incendi e lotta antincendio e al servizio di gestione emergenze ° Pagone Francesco, Amoia Aldo, ass. amm. Strippoli Michelangelo  
  Addetti alle comunicazioni di emergenza ° Tatulli Leo, Amoia Anita, ass. amm. Rienzo Giuseppe  
  Responsabile sicurezza ex D.lvo 626/94 ° Stallone Vito  
  Responsabile sicurezza dei lavoratori ° Magro Rosangela (RSU)  
  Coordinatrice Sperimentazione “Avanguardie Educative” ° Perillo Rosanna  
 

Responsabili di laboratorio a.s. 2017/18
     
  Responsabile laboratorio Lingue straniere   Stragapede Carmela  
  Responsabile laboratorio Matematica   Schiavone Rocco  
  Responsabile laboratorio Economia aziendale   Lisi Damiano  
  Responsabile laboratorio Informatica triennio   Coviello Maria Concetta  
  Responsabile laboratorio Informatica biennio   Manzari Ida  
  Responsabile laboratorio Scienze naturali   Ciocia Maria Antonietta  
  Responsabile palestra   Demichele Cosimo